SERRA VINCENZO & C SNC

 

Riforniamo imprese edili dal 1968

 
 
 
 
 
 

LA NOSTRA STORIA

 

 
Serra Vincenzo & C SNC a Alpignano nasce l’1 gennaio 1968 come ditta individuale per la trasformazione di calce in zolle, in grassello di calce e rivendita di materiali per l’edilizia.
Siamo partiti dal basso, crescendo anno dopo anno sino a diventare ciò che siamo oggi.
Unico mezzo di trasporto a nostra disposizione era un autocarro OM Tigrotto utilizzato per il trasporto dei materiali nei cantieri, il carico e scarico dei materiali veniva effettuato a mano per mezzo della sola buona volontà.
Sotto l’attenta gestione di Nonno Pierin, la produzione del grassello veniva effettuata in un piccolo impianto sotto la tettoia, che spegneva circa 10 quintali di calce in zolle l’ora, mentre l’insaccaggio riusciva a produrre circa 120 sacchi l’ora.
Da allora ci siamo sempre impegnati nel nostro lavoro, portando l’azienda verso un’imponente crescita.
Per far fronte alle vostre richieste abbiamo acquistato una nuova macchina per spegnere la calce, capace di spegnere 50 quintali di zolle di calce all’ora.
 
 
 
 
 
 
È nel 1988 che la ditta si trasforma in Serra Vincenzo & C e SNC, grazie al valido aiuto dei figli Lorenzo e Sergio e della mamma Carla Merlo, perno della nostra azienda; Carla si occupa infatti sia della parte contabile che della parte lavorativa.
Nuove leve, nuove patenti di guida e nuovi automezzi! Abbiamo infatti acquistato nuovi autocarri che ci permettono di non dipendere da trasportatori esterni, abbiamo modernizzato i nostri uffici per poi trasferirci nel 2000 nella nostra attuale sede.
Ad oggi disponiamo di ampi piazzali e di un capannone di 1000 mq e siamo sempre al passo con le nuove tecnologie per rendere il lavoro più comodo.
Sin dai tempi di Nonno Pierin, siamo a disposizione di tutti i voi clienti per quanto riguarda materiali per l’edilizia e molto altro. Non esitate a contattarci!